• Modalità d'esame in emergenza Covid-19

    Procedura straordinaria, conseguente all'emergenza sanitaria COVID-19, per lo svolgimento degli esami:
    -    la Commissione, dopo la scadenza del termine per l’obbligatoria e preclusiva iscrizione all’esame, e prima del giorno fissato per lo svolgimento di quest’ultimo (in proposito gli studenti dovranno verificare nei prossimi giorni le date e l’orario aggiornati nel sito ufficiale del Dipartimento), invierà all’indirizzo e-mail istituzionale (@os.stud.uniroma3.it) la convocazione per la seduta dell’appello d’esame con le informazioni del caso e con i riferimenti da contattare qualora si verifichino problemi tecnici. È dunque essenziale che lo studente utilizzi ai fini della prenotazione dell’appello e dell’accesso alla piattaforma solo tale indirizzo. Si invitano, inoltre, gli studenti a controllare anche la casella SPAM del server, qualora la e-mail non figuri nella schermata principale della posta in arrivo.
    -    Se lo studente non accederà alla piattaforma Microsoft Teams, nel giorno e all’ora indicati, con le proprie credenziali di Ateneo, potrà essere posizionato nella cosiddetta “sala d’attesa” e considerato assente.
    -    L’unica lista ufficiale dei candidati ammessi allo svolgimento dell’esame è quella risultante dall’elenco riportato dal sistema Gomp, che in fase di prenotazione verifica i requisiti amministrativi necessari per la verbalizzazione degli esami (carriera non sospesa, iscrizione all’anno corrente, ecc.). In nessun caso potranno essere ammessi studenti che non risultino inseriti nella lista dei prenotati.
    -    A fini organizzativi, gli studenti saranno ripartiti per gruppi da 15-20 candidati in diverse fasce orarie. Tale partizionamento sarà naturalmente possibile solo una volta che il termine per l’iscrizione all’esame sarà scaduto.
    -    È dunque molto importante che lo studente, qualora decida di non sostenere l’esame, cancelli la propria prenotazione, al fine di realizzare un partizionamento quanto più razionale possibile.
    IMPORTANTE: gli studenti sono invitati a prendere visione del dettagliato vademecum, contenente tutte le istruzioni relative all’accesso e all’uso della piattaforma Teams per lo svolgimento degli esami, disponibile al seguente link: http://portalestudente.uniroma3.it/accedi/area-studenti/istruzioni/esami-di-profitto/

  • You might also like

    Nessun commento: