Procedura straordinaria, conseguente all'emergenza sanitaria COVID-19, per lo svolgimento degli esami:
- la Commissione, dopo la scadenza del termine per l’obbligatoria e preclusiva iscrizione all’esame,
e prima del giorno fissato per lo svolgimento di quest’ultimo (in
proposito gli studenti dovranno verificare nei prossimi giorni le date e
l’orario aggiornati nel sito ufficiale del Dipartimento), invierà
all’indirizzo e-mail istituzionale (@os.stud.uniroma3.it) la
convocazione per la seduta dell’appello d’esame con le informazioni del
caso e con i riferimenti da contattare qualora si verifichino problemi
tecnici. È dunque essenziale che lo studente utilizzi ai fini della
prenotazione dell’appello e dell’accesso alla piattaforma solo tale
indirizzo. Si invitano, inoltre, gli studenti a controllare anche la
casella SPAM del server, qualora la e-mail non figuri nella schermata
principale della posta in arrivo.
- Se lo studente non accederà
alla piattaforma Microsoft Teams, nel giorno e all’ora indicati, con le
proprie credenziali di Ateneo, potrà essere posizionato nella cosiddetta
“sala d’attesa” e considerato assente.
- L’unica lista ufficiale
dei candidati ammessi allo svolgimento dell’esame è quella risultante
dall’elenco riportato dal sistema Gomp, che in fase di prenotazione
verifica i requisiti amministrativi necessari per la verbalizzazione
degli esami (carriera non sospesa, iscrizione all’anno corrente, ecc.).
In nessun caso potranno essere ammessi studenti che non risultino
inseriti nella lista dei prenotati.
- A fini organizzativi, gli
studenti saranno ripartiti per gruppi da 15-20 candidati in diverse
fasce orarie. Tale partizionamento sarà naturalmente possibile solo una
volta che il termine per l’iscrizione all’esame sarà scaduto.
- È
dunque molto importante che lo studente, qualora decida di non sostenere
l’esame, cancelli la propria prenotazione, al fine di realizzare un
partizionamento quanto più razionale possibile.
IMPORTANTE:
gli studenti sono invitati a prendere visione del dettagliato
vademecum, contenente tutte le istruzioni relative all’accesso e all’uso
della piattaforma Teams per lo svolgimento degli esami, disponibile al
seguente link: http://portalestudente.uniroma3.it/accedi/area-studenti/istruzioni/esami-di-profitto/
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento:
Posta un commento